MEMORY


Materassi in Memory Foam

I materassi in memory foam, meglio conosciuti come materassi memory o materassi in viscoelastico (materassi viscoelastici), sono i materassi più accoglienti che esistono in commercio.

Il materiale, grazie alla sua particolare struttura molecolare, conferisce al materasso un basso grado di elasticità con la conseguenza di una straordinaria adattabilità al corpo, unita a una pressione minima su tutte le fasce muscolari.

Materiale termico capace di reagire alla temperatura del corpo umano e di adattarsi alla personale struttura del corpo, per poi tornare alla forma originale in modo lento e controllato.

Distribuisce il peso con uniformità su tutta l'area di contatto e garantisce una posizione fisiologicamente corretta e confortevole.

Riduce al minimo i punti di pressione e consente alla colonna vertebrale e alle articolazione di riposare in maniera naturale senza stress e tensioni muscolari, ideale per chi soffre di mal di schiena.

Essendo anche anallergico ed antibatterico non forma e non trattiene polveri, quindi non proliferano microrganismi indesiderati.

I materassi in memory foam sono quindi ideali per persone sofferenti di allergie.